Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al consumatore e non al cliente professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, secondo il Decreto Legislativo 206/2005. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Le confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva segnalando il pacco danneggiato, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio dello spedizioniere locale e di contattare Pasticceria San Gabriele all’indirizzo info@pasticceriasangabriele.it.

PASTICCERIA SAN GABRIELE SI RISERVA DEL DIRITTO DI NON RISPONDERE DEI DANNI NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON OSSERVI ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI CUI SOPRA.

Procedura

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.
La riconsegna dei prodotti verrà organizzata da Pasticceria San Gabriele e sarà a carico del Cliente.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi devono essere inviati a Pasticceria San Gabriele in una sola spedizione. Pasticceria San Gabriele, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico del Cliente.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento con bonifico), il rimborso è attivato da Pasticceria San Gabriele nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non ci sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento con bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dall’Acquirente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.
Pasticceria San Gabriele provvederà a rimborsare gratuitamente il Cliente dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.