Condizioni generali di vendita

  1. Introduzione
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  3. Impegni del cliente
  4. Modalità di acquisto
  5. Pagamenti
  6. Consegna prodotti
  7. Gestione dei cambi/resi
  8. Privacy
  9. Informazioni e reclami
  10. Giurisdizione e Foro competente
  11. Cancellazione ordini da parte di pasticceriasangabriele.it
  12. Proprietà intellettuale

 

1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “pasticceriasangabriele.it” appartenente a Pasticceria San Gabriele SRL con sede in via Piave 64, 21027 Ispra (VA). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Pasticceriasangabriele.it può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito pasticceriasangabriele.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Pasticceriasangabriele.it confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita.

 

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con pasticceriasangabriele.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che pasticceriasangabriele.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

3. Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito pasticceriasangabriele.it prima che essi eseguano i propri ordini d’acquisto.

 

4. Modalità di acquisto

Pasticceriasangabriele.it è un sito telematico di vendita di dolci e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le relative spese di trasporto e eventuali altri costi aggiuntivi (ad es. per il pagamento in contrassegno). Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

5. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante:

1) l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online;

2) tramite bonifico bancario;

3) direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.

La carta di credito è il metodo di pagamento più comodo. I dati relativi all’utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di ************************ che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Attenzione: l’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine.
Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su *********************************. Sul bonifico occorre indicare il numero d’ordine.
Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni: il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine. L’evasione dell’ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell’ordine di acquisto.

 

6. Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da pasticceriasangabriele.it all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di pasticceriasangabriele.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per pasticceriasangabriele.it.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per pasticceriasangabriele.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da pasticceriasangabriele.it al corriere entro *****************************, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

a. Corriere espresso ********************************* entro le ********** € di spesa

b. Corriere espresso ********************************* sopra le ********** € di spesa

I pacchi vengono adeguatamente preparati e sigillati con nastro adesivo. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco pasticceriasangabriele.it. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e scriverci all’indirizzo info@pasticceriasangabriele.it.

 

7. Gestione dei cambi/resi

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al consumatore e non al cliente professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, secondo il Decreto Legislativo 206/2005. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Le confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva segnalando il pacco danneggiato, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio dello spedizioniere locale e di contattare Pasticceria San Gabriele all’indirizzo info@pasticceriasangabriele.it.

Pasticceria San Gabriele SI RISERVA DEL DIRITTO DI NON RISPONDERE DEI DANNI NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON OSSERVI ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI CUI SOPRA.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.
La riconsegna dei prodotti verrà organizzata da Pasticceria San Gabriele e sarà a carico del Cliente.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi devono essere inviati a Pasticceria San Gabriele in una sola spedizione. Pasticceria San Gabriele, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico del Cliente.

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento con bonifico), il rimborso è attivato da Pasticceria San Gabriele nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non ci sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento con bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dall’Acquirente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.
Pasticceria San Gabriele provvederà a rimborsare gratuitamente il Cliente dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

 

8. Privacy

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con le modalità indicate alla pagina Politica della privacy.

 

9. Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo pasticceriasangabriele.it potrà essere contattata tramite mail a info@pasticceriasangabriele.it

 

10. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

11. Cancellazione ordini da parte di pasticceriasangabriele.it

Pasticceriasangabriele.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che per problemi quantitativi, qualitativi o simili non possono essere consegnati al Cliente
  • Frode di carte di credito
  • Truffe ai danni pasticceriasangabriele.it

 

12. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del sito pasticceriasangabriele.it (illustrazioni, testi, descrizioni, immagini, video) è di proprietà di Pasticceria San Gabriele SRL, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Pasticceria San Gabriele SRL. Pasticceriasangabriele.it non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Pasticceriasangabriele.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.